La nostra mathildaassociazione è lieta di presentare Sabato 26 Settembre 2015 alle ore 16,30 presso l’Aula di Santa Scolastica del Complesso Monastico Benedettino di San Pietro Apostolo di Modena (Via San Pietro, 1 – 41121 Modena tel. 059/223136) “Il romanzo di Matilda” di Elisa Guidelli.

La vita, i lutti, gli amori, le lotte, la caduta, il riscatto, le violenze e le passioni della Grancontessa Matilde di Canossa, un romanzo storico che ricostruisce gli eventi fondamentali della sua vita attraverso l’infanzia, la giovinezza, la maturità e la vecchiaia, cercando di restituire tutta la potenza al personaggio a 900 anni dalla sua scomparsa Conduce Gabriele Sorrentino.

Alle ore 18,30 la Santa Messa in Abbazia sarà in ricordo della Grancontessa Matilda con la partecipazione della Corale Agape di San Felice sul Panaro (Mo) diretta dal maestro Diego Magagnoli con accompagnamento all’organo del maestro Luciano Diegoli.

Questo evento, da un’idea di Daniela Ori, è dedicato a Matilde di Canossa a 900 anni dalla morte e rientra tra le iniziative di valorizzazione del Complesso monastico di San Pietro a Modena.

Scarica la locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: