Locandina webDomenica 19 luglio 2015 presso la Torre Montecuccoli in Montecenere di Lama Mocogno, si inaugura “La storia in mostra”!

Un viaggio attraverso il Frignano dei secoli passati.

Anche I SEMI NERI hanno patrocinato l’evento organizzato dagli amici de Il FRIGNANO DEI MONTECUCCOLI.

In un contesto assolutamente suggestivo come la Torre di Montecenere, le rocche, i borghi, i luoghi ed i protagonisti di quella storia che viene troppo spesso, ed a torto, definita “minore”, illustrati con tabelloni descrittivi, manoscritti e libri originali, riproduzioni di armi, elmi ed oggetti di uso comune.
Con questa esposizione, si cercherà di fare comprendere al visitatore le cause di alcuni avvenimenti passati; usi e costumi dei primi abitanti del Frignano; perché determinate località hanno un nome piuttosto che un altro, e molto ancora
Non mancherà una sezione dedicata al più famoso dei Frignanesi: Raimondo Montecuccoli, con alcune novità rispetto alle passate esposizioni.

Certamente non si potranno trattare tutti gli avvenimenti o i luoghi del Frignano, ma ci siamo impegnati per un allestimento interessante e fruibile da parte di tutti i visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: