Mostra: 1 - 5 of 15 RISULTATI
News Racconti Pandemici

Racconti pandemici, ora è un ebook

Dal progetto letterario “Racconti Pandemici”, promosso dall’associazione I Semi Neri, è nata una raccolta ora disponibile in ebook. Dieci scrittori per raccontare il tempo sospeso della pandemia. L’antologia “Racconti pandemici” presenta quindici storie di fantasia, diverse per stile e contenuto, che interpretano e raccontano questo difficile periodo di vita sospesa. Tra l’ironia sui cambiamenti nel …

News Racconti Pandemici

Racconti Pandemici XIV

FAMIGLIA SOTTOVUOTO di Patrizia Gazzotti Quando la quarantena riscopre i valori della famiglia, o quasi… Buona lettura del racconto della socia Patrizia Gazzotti “È pronta la pizza!”. Il marito è soddisfatto come se avesse concluso un contratto d’affari, invece sta chiamando in cucina la sua famiglia per gustare la pizza con capperi e acciughe che …

Immagine-uomo-Racconti-Pandemici-Semineri
Racconti Pandemici

Racconti Pandemici XIII

GEMELLI di Martino Sgobba In tempo di pandemia siamo diventati tutti uguali, omologati…come gemelli. Resta qualche diversità? Il socio Martino Sgobba ce lo svela nel suo ultimo racconto. Buona lettura I gemelli, quelli identici, sin da piccoli destano meraviglia in noi, almeno fino a quando la nostra gioia per la duplicazione non si tramuti in riflessione sull’anomalia, in …

Racconti Pandemici

Racconti Pandemici XII

IL MONDO DI BYRON di Ilaria Braida Osservando il periodo di pandemia con gli occhi di qualcuno che è sempre accanto a noi, ecco il racconto della socia Ilaria Braida. Buona lettura! Sono sdraiato pigramente sulla poltrona del salotto di casa. Osservo il mondo da un punto di vista rilassato e soprattutto privilegiato: pappa sicura, coccole …

Immagine-uomo-Racconti-Pandemici-Semineri
Racconti Pandemici

Racconti Pandemici XI

INCONTRI INATTESI di Daniele Biagioni Strani incontri accadono in tempo di pandemia, proprio quando non si può incontrare nessuno….Ecco l’ultimo racconto del socio Daniele Biagioni. Buona lettura! Sono stanco di stare chiuso dentro queste quattro mura. Ormai sono mesi che non ci lasciano uscire. La pandemia fuori imperversa mentre la primavera, con noncuranza, sta pian …