Un appassionante pomeriggio tra Storia e Fantasia, nella straordinaria cornice del “Palazzo dei Musei” di Modena, in compagnia dei “Semi Neri” Gabriele Sorrentino (Autore di “Mvtina, l’alba dell’Impero”, romanzo storico presentato durante l’evento), Daniela Ori e Daniele Biagioni e della storica Laura Parisini, conduttrice dell’incontro.

Domenica 29 ottobre 2017
(Foto D.Ori e G.Sorrentino)

La locandina dell’evento, realizzata da Edizioni Artestampa
Il romanzo “Mvtina, l’alba dell’Impero” (Artestampa Edizioni) di Gabriele Sorrentino è il protagonista di questo pomeriggio tra Storia e Narrativa (Foto D.Ori)
L’Autore Gabriele Sorrentino orgoglioso di presentare la sua opera al Palazzo dei Musei, uno dei luoghi che più ha ispirato la sua creatività (Foto D.Ori)
L’Autore Gabriele Sorrentino con la conduttrice dell’evento, la storica Laura Parisini (Foto D.Ori)
L’Autore Gabriele Sorrentino si mescola soddisfatto tra il pubblico intervenuto alla Caffetteria del Palazzo dei Musei (Foto D.Ori)
Un momento della presentazione (Foto D.Ori)
L’interesse per i temi trattati cattura
l’attenzione del pubblico (Foto G.Sorrentino)
Nel vivo della storia (Foto D.Ori)
Il racconto appassionante di una guerra che non è solo una sequenza di battaglie, date, nomi e numeri, ma soprattutto un insieme di idee, programmi, obiettivi, ideali, valori, sentimenti. E’ scritta negli scontri e nelle alleanze tra gli uomini che l’hanno vissuta, è impressa nelle lacrime delle donne che l’hanno subita (Foto D.Ori)
Curiosità riguardo al titolo del romanzo? Il riferimento è a un’alba speciale, che sorse nel 43 avanti Cristo a Mvtina e cambiò drasticamente il corso della Storia (Foto D.Ori)
Dopo i meritati applausi, la soddisfazione di scrivere dediche e firmare autografi (Foto D.Ori)
Attraverso il romanzo “Mvtina, l’alba dell’Impero” ritrovano vita e voce i personaggi della Storia (Foto D.Ori)
La conduttrice Laura Parisini con Daniela Ori e Daniele Biagioni, membri dell’Associazione di Scrittori “I semi Neri”, che hanno letto alcuni brani del romanzo, interpretandone i personaggi (Foto G. Sorrentino)
Daniela Ori e Laura Parisini in compagnia di Luca Gatti della “Caffetteria del Palazzo dei Musei”, organizzatore dell’evento (Foto G. Sorrentino)
Daniela Ori, Daniele Biagioni e Laura Parisini augurano buon viaggio a tutti coloro che si avventureranno nelle coinvolgenti trame di “Mvtina, l’alba dell’Impero” (Foto G.Sorrentino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: