Daniela e Daniele con lo sfondo delle nostre montagne (Foto G.Sorrentino)

Il Comune di Riolunato in collaborazione con l’Associazione I Semi Neri
presenta“Pomeriggio di poesia con gli Autori”, Sabato 29 luglio 2017 dalle ore 17,30, Piazza del Trebbio, Riolunato (Mo). Introduce Daniela Contri, Sindaco di Riolunato, letture delle poesie a cura di Daniela Ori e Daniele Biagioni -Interventi musicali di Daniele Biagioni. L’ingresso è libero.

Il pomeriggio vedrà la presentazione di due volumi: 

Non conoscevo le zagare” (Edizioni Il Fiorino) di Daniele Biagioni conduce Daniela Ori. “Poesia e follia nel mondo convivono come una nube nel cielo nuvoloso, come gocce di pioggia nell’oceano. I confini sono ambigui e quasi impercettibili, spesso si confondono, a volte sono come un corpo e la sua ombra. La poesia è anche il punto di congiunzione tra Dio e l’uomo, è armonia e riflessione, turbamento e catarsi, è la bellezza di Dio dentro ognuno di noi” .(Antonio Maglio).

Il giorno che non c’è” (Edizioni Artestampa) di Daniela Ori conduce Daniele Biagioni. “Il giorno che non c’è” contiene trentasei poesie, raccolte in sette gruppi, come le sette note del pentagramma. Ogni gruppo ha un titolo: Amore, Magia, Donna, Ricordi, Figlia, Incanto, Ironia. Ogni gruppo è preceduto da un commento di Fabio Clerici e da un dipinto di Beatrice Riva, che ha realizzato anche la copertina. L’ultima poesia, che dà il titolo al libro, funge da Epilogo e ideale conclusione della composizione artistica.

Scarica la locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: