post_6febbraioIL GRIDODalle fosche cittadine mura (dall’opera del Maestro A. Peretti), un pomeriggio di letture, musiche e aperitivo letterario, Sabato 6 febbraio 2016 alle ore 17,30 presso il Circolo Culturale Giacomo Alberione (via 3 febbraio 1831 n. 7 – Modena)  nel corso della presentazione del romanzo storico Il Grido della Verità (Artestampa), in compagnia dell’autore GABRIELE SORRENTINO. Nel corso del pomeriggio faremo la conoscenza della figura del musicista modenese Angelo Catelani (1811-1866), protagonista della storia musicale della città.

Letture di DANIELA ORI, PAOLO BOCELLI e la partecipazione straordinaria di DON DINO MULASSANO.  Musiche a cura del Maestro PAOLO GATTOLIN
soprano GIULIANA NOTOLINI.  Nel corso dell’evento verrà proiettato un Video di immagini di Modena ottocentesca realizzato da GIUSEPPE MUCCI.  L’aperitivo tradizionale modenese è curato da SERENA CASELLI.
INGRESSO € 5,00 È GRADITA LA PRENOTAZIONE
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: telefono 059.236853, segreteria@centro-alberione.it, da Lunedì a Venerdì 16.00-19.30
Il romanzo. Modena, aprile 1860. Una scia di sangue e paura turba l’attesa per l’arrivo di Vittorio Emanuele II, in una città dove la primavera non vuole sbocciare. Nel suo Il grido della verità, l’autore ci accompagna in una Modena che da pochi mesi ha smesso di essere capitale, dove le vicende dei protagonisti si intrecciano con quelle di personaggi reali del Risorgimento modenese. Un giallo che svelerà una città sotterranea, celata dietro le eleganti facciate dei palazzi dell’antica capitale Estense.

Locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: