COMUNICATO STAMPA

Quelle storie modenesi lungo Alla libreria Feltrinelli , i Semi Neri presentano l’antologia “La via maestra”

Venerdì 7 gennaio, alle ore 18, presso la libreria Feltrinelli di via Cesare Battisti, a Modena, l’associazione di scrittori modenesi “I Semi Neri” presenta l’antologia “ Emilia la via maestra” edita da Damster Editore e giunta alla seconda ristampa.

Seconda ristampa in poco più di un mese per “Emilia, la via maestra” la nuova antologia di racconti dell’associazione di scrittori modenesi “I Semi Neri”* che verrà presentata, venerdì 7 gennaio, alle ore 18, presso la libreria Feltrinelli, di via Cesare Battisti, a Modena.

Pubblicata da Damster, editore anch’esso modenese, tra i più attivi sotto la Ghirlandina, la raccolta include dodici racconti di altrettanti autori: un uomo che attraversa la città in inverno per cercare una cura per la moglie malata, il ricordo di un’estate dell’infanzia, un simpatico equivoco, una leggenda legata alle fave, le malinconiche atmosfere di una “balera” e, ancora, le disavventure di un contadino per portare un “dono” speciale al suo Duca, un conflitto generazionale all’epoca del Ventennio fascista, una storia fantastica sull’importanza dei sogni.  Queste sono solo alcune delle storie, che hanno come filo conduttore la città di Modena, con le sue tradizioni, i suoi misteri, le sue atmosfere e la sua storia

L’antologia contiene i racconti di Giancarlo Montanari, che ha curato anche la prefazione, Marco Panini, Roberto Vaccari, Manuela Fiorini, Daniela Ori, Gabriele Sorrentino, Enrico Solmi, Adalgisa Pini, Roberta De Piccoli, Marco Ceroni, Pietro Bodi e Mirko Farnitano.

L’organizzazione e il coordinamento sono affidati a Elena Gollini.

SCHEDA:

I Semi Neri
EMILIA, LA VIA MAESTRA
Damster Editore
pag 180 – 12 euro

www.damster.it

* L’Associazione culturale I Semi Neri vuole promuovere la cultura dello scrivere attraverso pubblicazioni ed eventi di lettura. Il nome richiama il famoso indovinello veronese del VIII-IX secolo: “Se pareba boves, alba pratàlia aràba et albo versòrio teneba, et negro sèmen seminaba” che si riferisce proprio alla descrizione dell’atto di scrivere da parte dell’amanuense. Tra le produzioni, l’antologia “Solitudine giapponese” , e gli eventi di musica e parole “Voci fuori tempo tra le risonanze della notte”, “Melodie di suoni e nostalgie nel tempo del ricordo e dell’attesa”, “Parole dipinte” e “Alberi”.

Ufficio stampa

COMUNICA

Viale Corassori 54

Tel. 059/359822 – 339/5743196

m.fiorini@comunicaweb.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: