Venerdì 21 marzo 2014 dalle ore 18,00 alle ore 19,00

 Presso la libreria FELTRINELLI di Modena

via Cesare Battisti, 17 (Modena)

MALEDETTA PRIMAVERA CON I TARVISI

 I SEMI NERI

Associazione di Scrittori Modenesi

www.semineri.it e-mail info@semineri.it

presentano

 L’ENIGMA DEL TORO

Un romanzo di

ADALGISA PINI, DANIELA ORI, ENRICO SOLMI, FRANCESCA POGGIOLI,

GABRIELE SORRENTINO, MANUELA FIORINI, MARCO PANINI

Damster edizioni, Modena http://www.damster.it/

Saranno presenti gli Autori

Era una primavera maledetta quella del 2012. Il terremoto aveva devastato da poco la Bassa Modenese. Un altro dramma avrebbe sconvolto la Famiglia Tarvisi. Il giovane Marco Antonio, stilista di successo e secondogenito del Marchese Gherardo Tarvisi, avrebbe perso la vita nella notte scontrandosi contro un Tir mentre viaggiava sulla sua fiammante Ducati rossa. Una primavera maledetta davvero. Come maledetti sarebbero apparsi da subito tutti i Tarvisi agli occhi dell’ispettore Marcello Prandi, chiamato a condurre le indagini. Una famiglia piena di misteri e intrighi,  una nobile e antica casata densa di segreti, che ben presto avrebbe condotto Prandi e la giovane Lucrezia Guicciardi, nipote dell’anziana e rispettata Marchesa Artemisia Tarvisi, a scoprire le storie più nascoste e delittuose di questa pazza famiglia, sepolte dal fango dei secoli. E tra le figure più inquietanti, la presenza del cugino fiorentino, Lorenzo Montichiari, subdolo e arrivista, legato in maniera sospetta allo zio Gherardo. Ma non c’era neppure una storia d’amore in questo thriller? C’era c’era … dopo tutto, anche se maledetta, era sempre primavera ….

Modena e la bassa modenese come non l’avete mai vista ne L’Enigma del Toro (Damster edizioni 2013, pp. 305 € 15,00) il thriller collettivo scritto da Daniela Ori, Gabriele Sorrentino, Marco Panini, Francesca Poggioli, Adalgisa Pini, Enrico Solmi, Manuela Fiorini, autori dell’Associazione I SEMI NERI. Un thriller che è anche un racconto di cinque secoli di storia modenese dal Cinquecento alla peste del 1630, dal Settecento di Francesco III ai moti carbonari, sino alla Seconda Guerra Mondiale e all’attuale crisi economica.

Info: La Libreria Feltrinelli è in via Cesare Battisti, 17 (Modena)

1 commento

  1. Chi ancora non è riuscito a presenziare ad una presentazione modenese de L’Enigma del Toro, avrà ancora questa occasione. Dopo la Feltrinelli, I SEMI NERI non faranno ulteriori presentazioni a Modena e si sposteranno nella Bassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: