copertina - piccolaSabato 18 gennaio 2014 dalle ore 18,00 alle ore 19,00, Venite in Libreria a conoscere i Tarvisi, la presentazione de L’Enigma del Toro – Presso la libreria MONDADORI di Sassuolo (Mo)

Modena come non l’avete mai vista ne L’Enigma del Toro (Damster edizioni 2013, pp. 305 € 15,00) il thriller collettivo scritto da Daniela Ori, Gabriele Sorrentino, Marco Panini, Francesca Poggioli, Adalgisa Pini, Enrico Solmi, Manuela Fiorini, autori dell’Associazione I SEMI NERI. Le indagini sulla morte in circostanze sospette di Marco Antonio Tarvisi, tormentato rampollo di una ricca e nobile famiglia della Bassa, catapulteranno l’ispettore Marcello Prandi in un’indagine da incubo che lo condurrà indietro nel tempo a scoprire un filo di violenza che unisce idealmente il terremoto del 1570 a quello del 2012. Un thriller che è anche un racconto di cinque secoli di storia modenese dal Cinquecento alla peste del 1630, dal Settecento di Francesco III ai moti carbonari, sino alla Seconda Guerra Mondiale e l’attuale crisi economica. Segreti, passione, pericolo, intrigo. “L’enigma del Toro è un thriller, ma anche un affresco di cinque secoli di storia modenese e non solo.

Info: La Libreria Mondadori è in Piazza Giuseppe Garibaldi 75, 41049 Sassuolo Modena tel. 0536 404966

 

1 commento

  1. E’ stata una bellissima presentazione. Eravamo tutti presenti, io, Enrico, Gabriele, Manuela, Francesca, Adalgisa. Mancava solo Marco. Tra i tanti personaggi della famiglia Tarvisi, abbiamo dato vita e voce ad alcuni di loro, in particolare alla Marchesa Artemisia Tarvisi protagonista della storia nel 2012, alla giovane Marilena Testi ribelle fanciulla della casata ai tempi dei moti carbonari, A Ippolito Tarvisi il primo marchese della casata vittima di un complotto nel 1750, a Leonardo Tarvisi aggressivo e violento fascista, alla contessa Caterina Barigazzi vedova di Augusto Tarvisi donna dignitosa che vede stravolgere la sua vita nel terremoto del 1570…Ma nel romanzo conoscerete altri Tarvisi e tutti i loro intrighi secolari….Grazie ad Eliselle che ha condotto la nostra presentazione. Buona lettura a coloro che stanno leggendo il romanzo! Daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: