Mese: Aprile 2018

Il 14 e 15 luglio la Torre Montecuccoli è in festa

Si avvicina il momento della riapertura della Torre Montecuccoli con la sua straordinaria mostra, articolata su tutti i quattro piani della struttura. All’interno, una rassegna di immagini d’epoca di Montecenere, le origini della famiglia Montecuccoli e dei suoi più illustri componenti (primo fra tutti il Generale Raimondo) tra il XII e il XVI secolo, l’evoluzione delle armi nel XVII secolo e altri interessantissimi percorsi alla scoperta della storia del Frignano. Grazie all’amministrazione del Comune di Lama Mocogno, sarà possibile ambientare l’esposizione in questa suggestiva location per il quarto anno consecutivo. Approfittate della festa del 14 e 15 luglio, perché in seguito la mostra sarà visitabile solo su prenotazione. Il 15 Luglio, inoltre, ci sarà la presentazione di due interessantissimi libri, con la possibilità di incontrare gli autori.

Risultati immagini per Montecenere lama mocogno

La GUERRA DI MUTINA e la nascita dell’IMPERO ROMANO

Sabato 14 aprile 2018, con inizio alle ore 17.30, si terrà un incontro sul ruolo di spicco che la nostra città ebbe nelle vicende belliche e politiche che portarono alla nascita dell’Impero Romano. Il relatore sarà Gabriele Sorrentino, storico e autore del saggio “Quando a Modena c’erano i Romani” e del romanzo “Mvtina, l’alba dell’Impero”. L’evento è promosso dal “Circolo degli Artisti di Modena” e dall’Associazione Culturale “Terra e identità”, con il contributo di BPER: Banca.

Il 14 luglio riapre l’esposizione della Torre Montecuccoli: una festa tra cultura e storia

L’Associazione Culturale “Il Frignano dei Montecuccoli”, in collaborazione con l’Associazione di Scrittori “I Semi Neri” e con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, è lieta di annunciare la riapertura dell’esposizione “Torre Montecuccoli”. L’evento, denominato “Torre in festa”, si svolgerà nelle giornate del 14 e 15 luglio 2018 a Montecenere di Lama Mocogno (Mo). Con l’occasione, domenica 15 con inizio alle ore 17.30, verranno presentati due splendidi libri:  il romanzo storico “Mvtina, l’alba dell’Impero” di Gabriele Sorrentino e il noir-fantascientifico “I ribelli di Nuova Europa” del Laboratorio di Scrittura Collettiva XOmegaP. Saranno presenti gli Autori.

Per ulteriori dettagli e info contatti si vedano le locandine qui sotto.

Gallery: Gabriele Sorrentino presenta il suo romanzo “Mvtina” a Castelfranco Emilia

Mercoldì 4 aprile 2018, nell’ambito dell’evento “Il destino di Roma”, organizzato dall’Associazione “Forum Gallorum” di Castelfranco Emilia, Gabriele Sorrentino ha presentato il suo romanzo storico “Mvtina, l’alba dell’Impero”.
Ecco la gallery dell’incontro.
(Foto D.Ori)

La locandina dell’evento.

Gabriele Sorrentino con il Presidente dell’Associazione “Forum Gallorum”, il dottor Giuseppe Guberti
(Foto D. Ori)

L’Autore racconta la creazione del suo romanzo “Mvtina, l’alba dell’Impero” alle persone intervenute.
(Foto D. Ori)

Lo scrittore incontra il pubblico al termine della presentazione
(Foto D.Ori)

Gabriele Sorrentino dedica il libro ai suoi fans
(Foto D.Ori)

Aggiornamento: Presentazione “Mvtina” presso ” La Biblioteca del Gufo”

Attenzione! La presentazione del romanzo di Gabriele Sorrentino “Mvtina, l’alba dell’Impero” prevista per venerdì 6 aprile presso “La Biblioteca del Gufo” di Formigine non avrà luogo. L’evento non è stato annullato, ma solo rimandato. Seguirà comunicazione con la data definitiva dell’incontro.

 

 

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén