Mese: Marzo 2018 Pagina 1 di 2

Gallery – Pranzo con delirio (creativo) per “I Semi Neri”

Domenica 25 marzo il gruppo di “Semi Neri” che partecipa al nuovo progetto letterario dell’Associazione si è riunito presso l’agriturismo “Beneverchio” di Pavullo, per gustare deliziose pietanze e aggiornarsi sullo stato dei lavori. La scelta della location sarà stata puramente casuale? Lo scoprirete continuando a seguirci!

(Foto G. Sorrentino e G. Gelbmann)

La splendida vista dell’Appennino che si gode dalla terrazza dell’agriturismo Beneverchio
(Foto G. Sorrentino)

 

Il desco ci attende. Cosa ci avrà preparato il padrone di casa?
(Foto G. Sorrentino)

Ecco tutti gli scrittori “Semi Neri” partecipanti al nuovo progetto letterario. Da destra Marco Panini, Romina Volpi, Elisabetta Ronchetti, Gabriele Sorrentino, Daniela Ori, Sara Bosi, Massimiliano Prandini e Daniele Biagioni
(Foto G. Gelbmann)

Elisabetta Ronchetti apre una porta e… ci osserva con uno sguardo misterioso
(Foto G. Sorrentino)

Cosa avrà mai visto Massimiliano Prandini?
(Foto G. Sorrentino)

Daniele Biagioni, coordinatore del progetto
(Foto G. Sorrentino)

Il gruppo di scrittori in un’altra stanza dell’agriturismo. Cosa li avrà ispirati?
(Foto G. Sorrentino)

La facciata dell’agriturismo con il portale che conduce alla corte interna. E chissà in quali altri misteriosi luoghi…
(Foto G. Sorrentino)

Gabriele Sorrentino porta “Mvtina, l’alba dell’Impero” a “Il Magazzino del Gufo”

Per chi non avesse ancora scoperto il talentuoso scrittore e storico Gabriele Sorrentino e il suo avvincente romanzo “Mvtina, l’alba dell’Impero” (Edizioni Artestampa 2017), l’occasione giusta potrebbe presentarsi venerdì 6 aprile 2018, con inizio alle ore 21. L’Autore sarà infatti ospite de “La Biblioteca del Gufo” (presso “Il Magazzino del Gufo”, sito in Via dei Produttori, 6 a Formigine) per dialogare con il pubblico a proposito della sua ultima opera. Questo avvincente tuffo nell’antica Modena sarà presentato dalla scrittrice Elisa Guidelli.

L’Associazione Forum Gallorum ospita “Mvtina, l’alba dell’Impero”

Con la collaborazione dell’Associazione “Forum Gallorum”, mercoledì 4 aprile 2018, con inizio alle ore 21, Gabriele Sorrentino presenterà il suo romanzo storico “Mvtina, l’alba dell’Impero” (Edizioni Artestampa 2017). L’evento, dal suggestivo titolo “Il destino di Roma”, riprende il tema dominante del libro, ovvero la crisi politica che si scatenò all’interno della Repubblica in seguito al brutale assassinio di Giulio Cesare nel 44 a.C. Alle vicende realmente accadute, l’Autore fonde, come nel suo stile, drammi e sentimenti di personaggi di fantasia. Siete tutti attesi in Piazza della Liberazione, 5 a Castelfranco Emilia, per approfondire la storia dell’antica Modena attraverso un viaggio appassionante. Conduce l’evento Daniela Ori, Presidentessa dell’Associazione di Scrittori “I Semi Neri”, di cui Sorrentino è membro.

Gallery – “I ribelli di Nuova Europa” sbarcano da Emily Bookshop sabato 17 marzo 2018

Lo scorso sabato, 17 marzo 2018, la libreria “Emily Bookshop” di Modena ha ospitato il Laboratorio di Scrittura Collettiva XOmegaP, il gruppo formato dai modenesi Sara Bosi, Simone Covili, Massimiliano Prandini, Gabriele Sorrentino e Marcello Ventilati. Gli Autori hanno presentato la loro ultima opera, il romanzo di fantascienza “I ribelli di Nuova Europa”. Il libro narra le vicissitudini del professor Zielinski, straordinario inventore, e della sua assistente Ginevra. I due lotteranno per cancellare per sempre il dominio dei Tetrarchi, malvagi decisi a controllare l’energia all’interno della megalopoli di Nuova Europa. Non un semplice racconto della trama e della genesi del libro, questo incontro, ma una vera e propria lezione in cui i cinque giovani Scrittori hanno spiegato al pubblico come hanno superato le loro divergenze caratteriali e stilistiche per giungere alla produzione di opere collettive che sembrano essere state scritte a due sole mani, tale è l’affinità raggiunta tra i membri del gruppo. Ha condotto l’evento la giornalista Manuela Fiorini, membro dell’Associazione “I Semi Neri”.

(Foto D. Ori e G. Sorrentino)

La copertina del romanzo.

“I ribelli di Nuova Europa” fa bella mostra di sé da Emily Bookshop
(Foto D. Ori)

Gli XOmegaP al completo. Da destra: Marcello Ventilati, Simone Covili, Gabriele Sorrentino (accovacciato), Sara Bosi e Massimiliano Prandini
(Foto D. Ori)

Gli XOmegaP circondano la conduttrice, la giornalista Manuela Fiorini
(Foto D. Ori)

Manuela Fiorini studia attentamente le domande da porre al gruppo di Scrittori
(Foto D. Ori)

L’intervista continua
(Foto D. Ori)

Dopo la presentazione del libro, si firmano autografi per i fans
(Foto D. Ori)

Gli XOmegaP con la conduttrice e alcune delle persone intervenute all’evento
(Foto D. Ori)

La Presidentessa dell’Associazione “I Semi Neri” Daniela Ori con Manuela Fiorini
(Foto G. Sorrentino)

Gli XOmegaP con Daniela Ori e Manuela Fiorini. Manca l’Autore Gabriele Sorrentino, qui nella straordinaria veste di fotografo
(Foto G. Sorrentino)

Il Laboratorio XOmegaP presenta “I ribelli di Nuova Europa”

Sabato 17 marzo 2018, con inizio alle ore 17.00, presso la Libreria Emily Bookshop di Modena, si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo del Laboratorio XOmegaP dal titolo “I ribelli di Nuova Europa”. Nella megalopoli di Nuova Europa i Tetrarchi controllano l’energia, e chi domina l’energia governa la città. Ma le cose stanno per cambiare, grazie all’invenzione rivoluzionaria del professor Zielinski e al coraggio della giovane Ginevra, la sua assistente. Una storia coinvolgente e appassionante illustrata dalla voce degli stessi Autori. Conduce l’evento la giornalista Manuela Fiorini.

Pagina 1 di 2

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén