Mese: Settembre 2016

Giovedì 29 settembre, incontriamo Matilde all’Accademia di Lettere Scienze e Arti di Modena

Presentazione-standard1-150x150Ecco, la rocca si erge davanti a noi, dopo una ripida salita. Le sue mura sembrano tutt’uno con la roccia alla quale è appollaiata. I vessilli rossi col cane d’argento ondeggiano stanchi nel tramonto come macchie di sangue sulle merlature. Il barbacane si avvicina, presto saremo introdotti al cospetto della Gran Contessa… questo è l’inizio della prefazione che il nostro socio Gabriele Sorrentino ha scritto per Incontrando Matilde, numero di luglio/settembre 2016 del Ducato, la rivista edita da Terra e Identità.

Il volume raccoglie numerosi contributi sulla Grancontessa e la sua storia straordinaria.

Incontrando Matilde verrà presentato Giovedì 29 settembre 2016 alle ore 18,00 all’Accademia di Lettere Scienze e Arti di Modena (Corso Vittorio Emanuele II, 59, 41100 Modena MO) nel corso di un incontro dove lo stesso Sorrentino terrà una breve relazione sul rapporto tra Matilde e Modena.

Invito presentazione Matilde, Modena e San Geminiano.

 

 

Miskatonic University, Conversando tra Misteri e Soglie

Scopertinaabato 19 novembre 2016 ore 17,00  Soglie verrà presentato presso la Libreria Miskatonic University–  Via Squadroni 10/A Reggio Emilia, una delle realtà più interessanti del settore, specializzata in horror, fantasy e fantascienza. Il Nome, come i più appassionati di horror avranno notato è un omaggio al grande H.P. Lovecraft

Un luogo, quindi, davvero adatto ad ospitare l’Antologia dei SEMI NERI perché OLTRE OGNI SOGLIA C’E’ LA SALVEZZA O L’ABISSO.

Soglie, ovvero Cinque racconti per una magia collettiva.

 

Gli autori – Manuela Fiorini, Fabrizio Fangareggi, Daniela Ori, Gabriele Sorrentino e Marco Panini – dialogheranno col pubblico.

Ingresso Libero. Info: 0522 171 5765 o sulla pagina Facebook della Libreria Miskatonic University.

Locandina

 

Soglie, anteprima a Riolunato il 15 ottobre

5 foto Daniela Ori per SerapiusIl Comune di Riolunato (Mo) e l’Accademia del Frignano “Lo Scoltenna”, in collaborazione con l’Associazione Culturale I Semi Neri, presentano l’anteprima di Soglie (www.damster.itSabato 15 ottobre 2016 ore 15,00, presso il Teatro Comunale, Via Castello n.8 a Riolunato (Mo).

Cinque storie per raccontare Misteri irrisolti di Modena e del Frignano

 

 

 

 

  • “Serapius” di Daniela Ori
  • “Le Streghe di Sasso Tignoso” di Marco Panini
  • “Uniti per sempre” di Gabriele Sorrentino
  • “L’Ordine dei Viaggiatori” di Manuela Fiorini
  • “La centesima finestra” di Fabrizio Fangareggi.

Saluto di Daniela Contri, Sindaco di Riolunato

Conduce Livio Migliori, Presidente dell’Accademia del Frignano “Lo Scoltenna”

Saranno presenti le Autrici e gli Autori e l’Editore Massimo Casarini

Locandina

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén