Categoria: Racconti Pagina 1 di 3

I Semi Neri partecipano a “Words’ Salad”

E’ uscita in questi giorni per Il Fiorino Words’ Salad (pp. 200, euro 15,00), antologia curata da Roberto Roganti che ospita racconti di 12 autori, tra cui i soci Daniela Ori, Marco Panini e Gabriele Sorrentino.

L’altra luce della Luna di Daniela Ori è un noir ambientato ai giorni nostri, dalle tinte fosche. S. Maria Assunta, di Marco Panini è un racconto di sottile ironia sulla terza età. Gli Spettri di Anania di Gabriele Sorrentino è un racconto di Fantascienza piuttosto dark.

“La casa dei segni” arriva alla Libreria Mondadori Point Emily Bookshop di Modena

Dopo le presentazioni a Pavullo e a Carpi, “I Semi Neri” tornano a Modena con il loro nuovo libro collettivo. L’incontro avrà luogo presso la “Libreria Mondadori Point Emily Bookshop”, sabato 10 novembre con inizio alle ore 17.30. In prossimità delle festività natalizie, “La casa dei segni” (Elis Colombini editore, Modena 2018) sarà un bellissimo dono per amici e parenti. Vi aspettiamo!

“La casa dei segni” arriva alla Libreria “La Fenice” di Carpi

La Libreria “La Fenice” di Carpi, in collaborazione con l’Associazione di Scrittori “I Semi Neri”, è lieta di presentare il nuovo libro collettivo dal titolo “La casa dei segni – viaggio nella memoria della terra del Frignano”, edito da Elis Colombini (Modena, 2018). Si tratta di una raccolta di sette racconti, più uno che li racchiude tutti, ambientati nel magnifico territorio del nostro Appennino, che ci riporteranno ai secoli passati. L’evento sarà condotto dalla giornalista Maria Silvia Cabri. Siete tutti attesi in via Giuseppe Mazzini 15, sabato 3 novembre 2018 con inizio alle ore 18.00.

Gallery – “Soglie e Il giorno che non c’è al Maggio dei Libri”

“Soglie e Il giorno che non c’è al Maggio dei Libri” (Sala dell’Oratorio del Palazzo dei Musei di Modena, 10 maggio 2017) con Gian Carlo Montanari, Daniela Ori, Gabriele Sorrentino, Marco Panini, Manuela Fiorini, Daniela Di Bernardo (Foto Federico Fiorani)

 

 

 

 

Soglie, domenica 30 ottobre alla libreria Ubik di Modena

copertina

Quando il mistero non trova soluzione diventa racconto…

Domenica 30 ottobre 2016 ore 18, la Libreria UBIK in Via dei Tintori, 22 41121 Modena (MO) Tel: 059/237005 ospita la prima presentazione modenese della nuova antologia dell’Associazione I SEMI NERI, tenuta a battesimo dalla scrittrice Elisa Guidelli.

Soglie (Edizioni Damster) è una raccolta di cinque racconti lunghi scritti da alcuni degli autori che fanno parte dell’Associazione, ciascuno ispirato a un mistero della nostra Provincia:

 

  • “L’Ordine dei Viaggiatori” di Manuela Fiorini
  • “La centesima finestra” di Fabrizio Fangareggi
  • “Uniti per sempre” di Gabriele Sorrentino
  • “Serapius” di Daniela Ori
  • “Le Streghe di Sasso Tignoso” di Marco Panini

Durante la presentazione verranno letti alcuni brani tratti dai racconti del libro

Pagina 1 di 3

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén